Il mese di Ottobre e colmo di viaggi Leonardeschi.
Il progetto LEONARDO 500 è sempre più attivo, sono nate belle collaborazioni con realtà nazionali ed anche estere, la nostra Palestra Allenamente attraversa l’Italia ed approda anche in Portogallo e il libro “Pensa come Leonardo Da Vinci” è sempre più protagonista delle giornate dei giovani lettori.
Iniziamo con il Festival Tuttestorie, che ormai da tanti anni ci vede tra gli ospiti fissi, e giorno 13 ospita un incontro dedicato a Leonardo Da Vinci, con quattro autori per ragazzi molto, molto ludici. Oltre al nostro Ludomastro Carlo Carzan, saranno presenti Beniamino Sidoti, Christian Hill e Davide Morosinotto, per una narrazione ludica scoppiettante.
Dal 21 al 26 Ottobre una nuova collaborazione è invece quella nata con il Il Festival della Scienza di Gardone val Trompia che giunge quest’anno alla sua quinta edizione e si trasforma in Quantum.
Poi è tempo di viaggiare oltre Italia, per un fine settimana a Lisbona, dal 18 al 20 al Pavilhão do Conhecimento – Centro Ciência Viva, grazie alla collaborazione con l’Istituto Italiano di Cultura
Ma nel frattempo anche in Italia continuano i Festival, e la nostra Palestra di Leonardo sarà presente anche a Mestre.
DA LEONARDO ALLA LUNA
Dal 19 al 27 ottobre festival della scienza per scoprire il mondo di Leonardo da Vinci e delle missioni spaziali verso la Luna.
Con la direzione scientifico-artistica di Acca Tagliato e Andrea Vico
Il 28 sera e il 29 mattina, potrete assistere alle Conferenze Ludiche Leonardesche che si terranno in Sardegna, a Bitti, a completamento di un percorso che ha visto la Leonardo Experience presente nel piccolo ma molto vivace centro del Nuorese.
E infine si chiude il mese di Ottobre e inizia quello di Novembre con un super evento, la partecipazione a LUCCA COMICS & GAMES, che nello spazio Junior ospiterà la Palestra di Leonardo dal 30 Ottobre al 3 Novembre
Per ora ci fermiamo qui, ma presto arriveranno le notizie per un altro mese d’incontri a Novembre e poi un Dicembre ancora più internazionale.
No Comments